Mimì

Aggiornamento: mag 16

L'idea della sacchetta in camoscio Mimì nasce quando, cercando alcuni pellami nel mio magazzino, mi sono imbattuta in un piccolo tesoro di pelli scamosciate vintage.

Molti non sanno infatti che nei nostri archivi, che risalgono ai primi anni 70, conserviamo ancora qualche produzione che, per l'epoca, era davvero all'avanguardia.


Già sul finire degli anni '70 infatti la D'Alessio Galliano partecipava a fiere ed eventi presentando la propria "collezione" quando tutto il mondo conciario era ancorato ad un concetto di pellame classico.

Tutto questo, in qualche modo, è arrivato fino a noi. Nelle mie ricerche ho trovato pellami lavorati con lamine, effetti glitter, ricami a mano e stampe fatte in collaborazione con aziende che purtroppo non ci sono più e che erano nostri partner storici.











Tenendo in mano queste pelli morbidissime ho pensato a lungo come poterle usare, per non farle tornare tra gli scaffali impolverati del magazzino.


L'idea di Mimì nasce nell'estate del 2019.


Questo modello sembra anche essere moto di moda ora, ma quando portai uno di quei pellami dal mio artigiano Antonio, ricordo di avergli mostrato queste foto



L'ispirazione della Mimì è chiaramente una "reticule" e siccome questo modello racchiude in sé due mie grandi passioni, Jane Austeen e la vaga somiglianza a un secchiello (altro tipo di borsa che adoro), ho deciso che sarebbe stato il modello adatto per quei pellami.


Ci sono stati diversi ritardi, tra cui un lockdown, poi altre priorità … ma alla fine Mimì è arrivata finalmente in casa Clelia Factory!


borsa a sacchetto mimì in vera pelle

I pellami sono in edizione limitata, ciò rende ogni Mimì ancora più speciale.


La borsa è morbidissima, foderata in raso o tessuto.

Il manico è in cordoncino.


Ogni borsa è un pezzo unico o al massimo ha un paio di ripetizioni.


Quasi tutte in pelle scamosciata o nappata con lavorazioni particolari, tutte vintage.



borsa a sacchetto in pelle


Le misure sono : 30 x 20 cm.

Il manico è lungo 22 cm


In alcuni casi le misure possono variare leggermente in base alla grandezza del pellame.





Le borse Mimì possono essere acquistare nello shop online del sito D'Alessio Galliano, cliccando qui.





29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti